Scuola Diocesana di Formazione Teologica

Dopo il blocco della Scuola Diocesana di Formazoone Teologica che dura purtroppo da febbraio scorso, la Diocesi di Padova prova a ripartire in sicurezza, con un protocollo sanitario condiviso con la Facoltà Teologica, l'Istituto Superiore di Scienze Religiose e con gli altri Corsi che vengono attivati nei locali della Facoltà. Con questo sistema riprendono le lezioni in presenza, con una modalità in più: le lezioni saranno anche trasmesse in streaming in diretta; significa che sarà possibile anche assistervi da casa, anche se purtroppo con questa modalità non si può interagire con il Docente. Per i corsi sospesi a metà e quelli che hanno completamente taciuto nel quarto periodo dello scorso anno accademico, si staorganizzando con i Docenti la possibilità di realizzarli on line, off line, e mediante dispense cartacee, in modo da date a tutti la possibilità di "recuperare" anche questi momenti di formazione.
In allegato il depliant oer la Scuola 2020/2021

Files Utili

Nome Vedi Aggiunto da Tipo
Depliant Scuola Diocesana 2020-2021 Vedi Stefano Callegaro

Concorso nuovo logo AC Padova

Azione Cattolica - Diocesi di Padova indice un bando per la realizzazione del nuovo logo dell'associazione. Il concorso è aperto a chiunque.

Tutte le informazioni utili per il bando le trovate alla pagina

Dichiarazione congiunta scuola materna

In allegato, la dichiarazione congiunta sul futuro della scuola Materna concordato fra il Comune di Bovolenta e la Parrocchia.

Nomine diocesane - Don Ulisse

Le nomine di luglio del Vescovo Claudio per la diocesi, hanno portato anche al cambio di parrocchia per Don Ulisse Zaggia.

Don Ulisse Zaggia lascia la parrocchia del Torresino in Padova per trasferirsi nell’unità pastorale di Cona (Cantarana, Cona, Monsole e Pegolotte), in sostituzione di don Stefano Baccan, che diventa parroco di Bertipaglia.

Gli auguriamo di poter annunciare il Vangelo con costanza alle nuove comunità a lui affidate.