Vangelo del giorno: Lc 21,20-28 (25 novembre 2022)

Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti, allora sappiate che la sua devastazione è vicina. Allora coloro che si trovano nella Giudea fuggano verso i monti, coloro che sono dentro la città se ne allontanino, e quelli che stanno in campagna non tornino in città; quelli infatti saranno giorni di vendetta, affinché tutto ciò che è stato scritto si compia. In quei giorni guai alle donne che sono incinte e a quelle che allattano, perché vi sarà grande calamità nel paese e ira contro questo popolo. Cadranno a fil di spada e saranno condotti prigionieri in tutte le nazioni; Gerusalemme sarà calpestata dai pagani finché i tempi dei pagani non siano compiuti.
Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l’attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell’uomo venire su una nube con grande potenza e gloria. Quando cominceranno ad accadere queste cose, risollevatevi e alzate il capo, perché la vostra liberazione è vicina».

Parola del Signore

Una vita per un'idea

In allegato la locandina per le tre serate di rassegna letteraria proposte dal Circolo NOI parrocchiale.

I tre appuntamenti saranno

• Venerdì 14 ottobre ore 20:45. L' incubo di Putin. Anna Politkovskaja, voce libera di Cecilia Alfier
  • Venerdì 18 novembre ore 20:45. Aldo Moro e le brigate rosse in parlamento di Giorgio Balzoni e Fiammetta Rossi
  • Venerdì 16 dicembre ore 20:45. Matteo Toffanin, quanto può crescere una quercia? di Antonio Massariolo, Cristina Marcadella e Giorgio Romagnoni

Veglia Missionaria

SABATO 8 OTTOBRE 2022 alle ore 21.00 nella Chiesa Cattedrale di Padova si svolgerà la veglia missionaria.

La data e il giorno sono un pò inusuali rispetto alla collocazione tradizionale, a motivo della presenza del tutto unica e speciale del Cardinale Luis Antonio Tagle, Prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli. Il Cardinale sarà a Padova proprio in quella data anche per altri impegni, pertanto abbiamo trovato opportuno invitarlo alla nostra Veglia Missionaria.

Alleghiamo la locandina per poter diffondere al più presto questa notizia e allargare il più possibile la partecipazione.

Foto intenzioni a San Gabriele

In allegato tre foto del Santuario di San Gabriele ad Isola del Gran Sasso.

• La deposizione delle preghiere raccolte nella nostra parrocchia all'altare del santo e deposte nella tomba assieme ad alcuni ceri votivi.
  • Vista della cripta di San Gabriele nel santuario nuovo con l'urna del santo al centro.
  • Vista della facciata del santuario vecchio