Vangelo del giorno (23 luglio 2021)

Dal Vangelo secondo Giovanni

Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro. Corse allora e andò da Simon Pietro e dall’altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!».
Maria stava all’esterno, vicino al sepolcro, e piangeva. Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro e vide due angeli in bianche vesti, seduti l’uno dalla parte del capo e l’altro dei piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù. Ed essi le dissero: «Donna, perché piangi?». Rispose loro: «Hanno portato via il mio Signore e non so dove l’hanno posto».
Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù, in piedi; ma non sapeva che fosse Gesù. Le disse Gesù: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?». Ella, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: «Signore, se l’hai portato via tu, dimmi dove l’hai posto e io andrò a prenderlo». Gesù le disse: «Maria!». Ella si voltò e gli disse in ebraico: «Rabbunì!» - che significa: «Maestro!». Gesù le disse: «Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma va’ dai miei fratelli e di’ loro: “Salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro”».
Maria di Màgdala andò ad annunciare ai discepoli: «Ho visto il Signore!» e ciò che le aveva detto.

Parola del Signore

3° appuntamento con A.C.R. CI PIACE GIOCARE

Le date del terzo appuntamento sono:

Mercoledì 28 ore 16.15:

I - IV elementare

per le elementari sono previsti dei giochi con l'acqua in caso di bel tempo quindi ricordiamo di portare il cambio + la pistola ad acqua per chi ne ha a casa

in caso di brutto tempo si terranno comunque della attività al coperto

Giovedì 29 ore 20.45:

V elementare- III media

COME FARE PER ISCRIVERSI:

1. è necessario loggarsi nel sito della parrocchia (cliccando su "Area Riservata"). Per chi non è ancora iscritto, sempre cliccando su "Area riservata" avrà la possibilità di iscriversi.

2. Aggiungere il proprio figlio/a ai membri della famiglia

3. Compilare il modulo di registrazione online ed il "patto di corresponsabilità"

4. Dopo essersi loggati andare sulla voce menù "Opzioni Profilo"  e poi "Famiglia". Cliccare su "dettagli, vedi" e infine aggiungerlo all'evento e salvare

5. ad ogni incontro viene chiesta una quota d'iscrizione simbolica di 1€

Quest’anno non sono previsti gruppi a numeri chiusi perciò vi aspettiamo numerosi con la vostra mascherina sempre a portata di… bocca!

gli animatori

Anna Callegaro

Elezione direttivo NOI

LE ELEZIONI SONO RIMANDATE PER ASSENZA DI CANDIDATI

Venerdì 23 luglio dalle ore 21:00 alle ore 23:00 sarà possibile per i tesserati NOI, votare per eleggere il direttivo che prenderà in carico il coordinamento dell'Associazione NOI per i prossimi 4 anni 2021/2024. Di seguito le modalità di voto

• I membri del direttivo devono essere sempre in numero dispari: il gruppo di lavoro propone l’elezione di un direttivo di 7 persone. Qualora non si raggiungessero almeno 8 candidature (necessarie affinché le future eventuali dimissioni di un membro permettano che questo sia sostituito), si eleggerà un direttivo di 5 persone (che richiede almeno 6 candidature)
  • Il direttivo eletto, al proprio interno, vota le cariche (presidente, vicepresidente, segretario)
  • Le elezioni si svolgeranno il prossimo 23 luglio dalle ore 21:00 alle ore 23:00, in patronato, presso la sala “Don Ruggero Ruvoletto” (salone al piano terra)
  • Le candidature possono essere presentate entro le ore 21:00 del 21/07/2021 consegnando a don Lodovico il modulo di candidatura, disponibile in chiesa o in allegato, compilato e firmato
  • È possibile il voto per delega: compilando l’apposito modulo (disponibile in chiesa e in allegato), è possibile delegare un altro socio ad esprimere, per nostro conto, il voto oltre al proprio; ogni socio può ricevere al massimo 3 deleghe
  • Ogni genitore è automaticamente delegato ad esprimere il voto per conto dei propri figli minorenni (in allegato il modulo necessario)
  • N. preferenze esprimibili: con elezione di direttivo da 5 persone, massimo 2 preferenze; con elezione direttivo da 7 persone, massimo 3 preferenze

In allegato il verbale dell'assemblea di martedì 13 luglio.

Vota il logo del sinodo diocesano

Il percorso sinodale coinvolgerà l’intera Chiesa di Padova e caratterizzerà le sue attività per i prossimi anni: il logo del Sinodo diocesano vuole esprimere il significato profondo di questa esperienza, traducendo in segno grafico la sua essenza e il suo dinamismo.

Partendo dal logo della Diocesi di Padova, per sottolineare la continuità di questo appuntamento con la vita ordinaria della nostra Chiesa, sono state realizzate due proposte: dal 18 luglio e fino al 22 agosto sarà possibile esprimere la preferenza per una delle due.
Il logo che otterrà il maggior numero di voti diventerà il simbolo del Sinodo diocesano.

Sarà possibile votare il logo sul sito della diocesi di Padova.

Nelle immagini sottostanti i due loghi fra i quali scegliere.