Vangelo del giorno (02 agosto 2020)

Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo al tetrarca Erode giunse notizia della fama di Gesù. Egli disse ai suoi cortigiani: «Costui è Giovanni il Battista. È risorto dai morti e per questo ha il potere di fare prodigi!».
Erode infatti aveva arrestato Giovanni e lo aveva fatto incatenare e gettare in prigione a causa di Erodìade, moglie di suo fratello Filippo. Giovanni infatti gli diceva: «Non ti è lecito tenerla con te!». Erode, benché volesse farlo morire, ebbe paura della folla perché lo considerava un profeta.
Quando fu il compleanno di Erode, la figlia di Erodìade danzò in pubblico e piacque tanto a Erode che egli le promise con giuramento di darle quello che avesse chiesto. Ella, istigata da sua madre, disse: «Dammi qui, su un vassoio, la testa di Giovanni il Battista».
Il re si rattristò, ma a motivo del giuramento e dei commensali ordinò che le venisse data e mandò a decapitare Giovanni nella prigione. La sua testa venne portata su un vassoio, fu data alla fanciulla e lei la portò a sua madre.
I suoi discepoli si presentarono a prendere il cadavere, lo seppellirono e andarono a informare Gesù.

Parola del Signore

Nomina nuovo parroco a Bovolenta

Come annunciato da Don Luciano, a breve termina il suo mandato nella nostra comunità di Bovolenta ed è stato nominato collaboratore delle parrocchie dell’unità pastorale di Codevigo.

A suo posto è stato nominato Don Lodovico Casaro – finora collaboratore delle parrocchie di Mortise e Cristo Risorto in Padova.

Ulteriori dettagli riguardanti l'ultima messa di Don Luciano e l'ingresso di Don Lodovico verranno dati più avanti.

Accompagnamo Don Luciano e Don Lodovico in questo cambio con la presenza e la preghiera,

Fra strade, boschi e TESORI

Preparatevi per una spassosa biciclettata verso il parco comunale di Pernumia!!

Per tutti i bambini dalla 1° alla 5° elementare

• Ritrovo ore 8.30 per la messa
  • Partenza ore 9.30
  • Ritorno ore 16.30

1€ di iscrizione e merenda e pranzo a sacco

Asja Bigotto

Sulla (A)CResta dell'onda

Dopo il successo delle iscrizioni per il primo appuntamento gli animatori lanciano subito una proposta per la prossima settimana: non mancare!

Angela Griggio