Vangelo del giorno (15 febbraio 2020)

Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi.
Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada.
In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non passate da una casa all’altra.
Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: “È vicino a voi il regno di Dio”».

Parola del Signore

Eventi vicariali

Di seguito la locandina di tre eventi proposti dal Vicariato del Conselvano.

1. Mercoledì 29 Gennaio ore 21, in Duomo a Conselve, Ernesto Oliviero parlerà del Sermig, l'Arsenale della Pace di Torino.
  2. Sabato 29 Febbraio ore 21, in Duomo a Candiana, Marco Tanduo terrà un concerto di musica cristiana.
  3. Mercoledì 11 Marzo ore 21, in Duomo a Conselve, Paolo Curtaz parlerà di spiritualità e meditazione sulla Parola di Dio

Negli allegati è disponibile la locandina dell'evento

Messe del Santuario di San Gabriele

Da domenica 2 febbraio a domenica 1 Marzo, TV2000 e Rete4 trasmetteranno la Santa Messa domenicale in diretta dal Santuario di San Gabriele di Isola del Gran Sasso in ricordo dei cento anni dalla santificazione del Santo.

• TV2000 alle ore 8:30
  • Rete4 alle ore 10:00

In occasione dell’anno centenario è stato anche rivolto un invito a Papa Francesco a voler visitare il santuario per pregare davanti al santo dei miracoli e santo dei giovani.

Centri di ascolto

Nel periodo di quaresima ripartono i centri di ascolto per un'esperienza condivisa sul Vangela. Cerchiamo ospitalità in famiglie delle varie zone del paese. Per offrirsi o ulteriori informazioni contattare Don Luciano.