Vangelo del giorno (12 settembre 2019)

Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù, alzàti gli occhi verso i suoi discepoli, diceva:
«Beati voi, poveri,
perché vostro è il regno di Dio.
Beati voi, che ora avete fame,
perché sarete saziati.
Beati voi, che ora piangete,
perché riderete.
Beati voi, quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e vi insulteranno e disprezzeranno il vostro nome come infame, a causa del Figlio dell’uomo. Rallegratevi in quel giorno ed esultate perché, ecco, la vostra ricompensa è grande nel cielo. Allo stesso modo infatti agivano i loro padri con i profeti.
Ma guai a voi, ricchi,
perché avete già ricevuto la vostra consolazione.
Guai a voi, che ora siete sazi,
perché avrete fame.
Guai a voi, che ora ridete,
perché sarete nel dolore e piangerete.
Guai, quando tutti gli uomini diranno bene di voi. Allo stesso modo infatti agivano i loro padri con i falsi profeti».

Parola del Signore

Ricordo di Don Ruggero Ruvoletto 2009-2019

In ricordo dei 10 anni della morte di Don Ruggero, la parrocchia vuole ricordarlo nella messa di Sabato 21 Settembre delle ore 18.

Don Ruggero, ucciso Sabato 19 Settembre 2009 nella Parrocchia di Santa Etelvina di Manaus (Brasile) per un progetto missionario della diocesi di Padova, è stato diacono a Bovolenta nel 1981 e nel 1982, prima di essere ordinato sacerdote.

Vi invitiamo a leggere questo breve ricordo scritto per lui dagli amici di Bovolenta

e questo breve articolo

"Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli."

Il coro giovani è su instagram

Sei un fan del coro giovani? Non lo sei ancora? Seguici su instagram!!

Cerca coro giovani canta & cammina e seguici!

Benedizione nuovo ponte

In occasione della riapertura, Mercoledì 9 Settembre alle ore 11:30, Don Luciano impartirà la benedizione al nuovo ponte,

Ricordiamo che il ponte sarà aperto nel tardo pomeriggio di Venerdì 6 Settembre.