Lezioni Di Arte

L'Associazione CreAttiva di Bovolenta vi invita alle lezioni d'arte "leggere l'architettura: struttura e stili" tenute dal professore LIVIO BILLO, docente dell'Università degli Studi di Padova.

2 serate fra arte ed architettura:

•  Mercoledì 29 Maggio ore 21:00 presso il Centro Parrocchiale
  • Venerdì 7 Giugno ore 21:00 presso il Centro Parrocchiale

I dettagli delle serate:

•  29 Maggio: Il nostro viaggio nell’evoluzione dell’Architettura inizierà dal mondo dei Megaliti e dei Monoliti e, analizzando la struttura dei Templi greco-romani e delle Basiliche paleocristiane bizantine e ravennate, concluderemo la prima tappa con la rivoluzione determinata dall’introduzione del Sistema Voltato (volta, arco e cupola) e delle sue applicazioni nel periodo medievale e rinascimentale e barocca.
  • 7 Giugno: L'Architettura moderna: dalla Tour Eiffel ai grattacieli in un divertente viaggio che ci farà conoscere tre geniali maestri capaci di fondere l’estetica e ildesign con la necessità urbanistica e il funzionalismo architettonico: Le Corbusier, Van der Rohe, Lloyd Wright.

Queste due serate si concluderanno con una visita alle isole della laguna veneziana Domenica 9 Giugno con visita guidata al complesso proto-romanico del Torcello

Per ulteriori informazioni contattare Alessandro 348 444 09 81, Simone 338 532 28 26, o scrivere all'indirizzo email ideacreattiva@gmail.com

Disponibile la locandina dell'evento negli allegati

Buona Pasqua!!

“A volte il buio della notte sembra penetrare nell’anima, e il cuore non trova più la forza di amare… Ma proprio in quel buio Cristo accende il fuoco dell’amore di Dio: un bagliore rompe l’oscurità e annuncia un nuovo inizio” (Papa Francesco).

Buona Pasqua!!

Preghiera di Domenica 17 Marzo

Com'è bello Gesù

parlarti e sentirti parlare,

ascoltarci e sentirci ascoltati da te!

Aiutaci a tenere le orecchie

sempre ben aperte affinchè

sappiamo ascoltare la tua voce

che parla attraverso le persone,

le cose e i fatti di ogni giorno.

Fà che siamo capaci di rispondere

con il linguaggio dell'amore

a coloro che si rivolgono a noi

in cerca di aiuto e consolazione.

Non permettere che qualcuno venga a noi

e se ne vada senza essere felice!

Amen.

Scopri il nuovo sito della Parrocchia di Bovolenta

Finalmente online il nuovo sito della Parrocchia di Bovolenta.

Il sito è stato appositamente modernizzato per renderlo più fruibile attraverso i nuovi dispositivi come i cellulari o tablet.

La sezione "Notizie" vi permetterà di rimanere sempre aggiornato sulle attività della parrocchia.

La sezione "Occupazioni Sale" permetterà di capire, con un solo click, le sale disponibili. Inoltre vi è la procedura per chi, associazioni, singoli o altro, volesse richiedere l'utlizzo di una sala.

Sono state inserite nuove sezioni, curiosità riguardo la Chiesa e non solo.

Buon divertimento.

Il team

Preghiera di Domenica 10 Marzo

Preghiera consegnata al termine della 1° domenica di Quaresima

Grazie Gesù, per esserti fatto pane per noi;

ogni domenica a messa ci permetti di incontrarti

e di saziare la nostra fame di Te.

La tua presenza dà gusto alla nostra vita.

Come il pane che si lascia impastare, cuocere e spezzare,

che non compare tra le specialità del menù,

ma umilmente accompagna gli altri piatti,

fà che anche noi sappiamo essere pane per gli altri!

Donaci di essere miti e pazienti, aiutaci a diffondere ovunque

il sapore della solidarietà e il gusto della condivisione

Solennità di San Gabriele

Come ogni anno, il 27 Febbraio la comunità si accinge a festeggiare con la preghiera il transito di San Gabriele.

La mattina alle ore 8:30 e alle ore 10:30 ci sarà la S.Messa con il Padre Passionista.

Il pomeriggio, alle 15:30 la processione per le vie del paese.