Appuntamenti estivi!

Quest'estate gli animatori ACR ti propongono due strepitose esperienze:

• GrEst: 22 Luglio- 4 Agosto
  • Camposcuola: 24-31 Agosto >A Dont (BL) per i ragazzi dalla 3 alla 5 elementare.  >A Ludaria di Rigolato (UD) per i ragazzi delle medie.

Inoltre c'è la possibilità per tutti i ragazzi (ma anche giovani, adulti e famiglie) di iscriversi ai camposcuola organizzati dall'AC diocesana (tutte le info sul sito www.acpadova.it). Per i ragazzi si svolgono a Camporovere, le date sono:

• 6/8 anni 18-24 Luglio
  • 9/11 anni 12-18 Luglio
  • 12/13 anni 6-12 Luglio
  • 14enni 30 Giugno-6 Luglio

Che aspetti? Le iscrizioni sono aperte, affrettati!

E' possibile iscriversi tutti i sabati all'inizio e alla fine dell'ACR e la domenica in patronato dopo la S.Messa delle 10.30.

Tutte le informazioni si trovano nei moduli d'iscrizione, scaricabili qui sotto.

Per ulteriori chiarimenti contattare gli animatori referenti, indicati nei rispettivi moduli.

Angela Griggio

Camposcuola Giovanissimi 2019

Sono disponibili le date per il camposcuola 2019 per i giovanissimi dalla 1° alla 5° superiore

• Dove: Comano Terme
  • Quando: 11-17 Agosto 2019

Per chi volesse iscriversi, alleghiamo sotto i moduli da compilare.

Per ulteriori informazioni contattate gli animatori (contatti disponibili sul PDF sottostante con le iscrizioni)

Vi aspettiamo numerosi!!

Rinvio incontro con Francesco Cioffi

Causa eventi imprevisti, l'incontro con Francesco Cioffi è stato rinviato a data da destinarsi.

Ci scusiamo per il disagio

Lezioni Di Arte

L'Associazione CreAttiva di Bovolenta vi invita alle lezioni d'arte "leggere l'architettura: struttura e stili" tenute dal professore LIVIO BILLO, docente dell'Università degli Studi di Padova.

2 serate fra arte ed architettura:

•  Mercoledì 29 Maggio ore 21:00 presso il Centro Parrocchiale
  • Venerdì 7 Giugno ore 21:00 presso il Centro Parrocchiale

I dettagli delle serate:

•  29 Maggio: Il nostro viaggio nell’evoluzione dell’Architettura inizierà dal mondo dei Megaliti e dei Monoliti e, analizzando la struttura dei Templi greco-romani e delle Basiliche paleocristiane bizantine e ravennate, concluderemo la prima tappa con la rivoluzione determinata dall’introduzione del Sistema Voltato (volta, arco e cupola) e delle sue applicazioni nel periodo medievale e rinascimentale e barocca.
  • 7 Giugno: L'Architettura moderna: dalla Tour Eiffel ai grattacieli in un divertente viaggio che ci farà conoscere tre geniali maestri capaci di fondere l’estetica e ildesign con la necessità urbanistica e il funzionalismo architettonico: Le Corbusier, Van der Rohe, Lloyd Wright.

Queste due serate si concluderanno con una visita alle isole della laguna veneziana Domenica 9 Giugno con visita guidata al complesso proto-romanico del Torcello

Per ulteriori informazioni contattare Alessandro 348 444 09 81, Simone 338 532 28 26, o scrivere all'indirizzo email ideacreattiva@gmail.com

Disponibile la locandina dell'evento negli allegati

Buona Pasqua!!

“A volte il buio della notte sembra penetrare nell’anima, e il cuore non trova più la forza di amare… Ma proprio in quel buio Cristo accende il fuoco dell’amore di Dio: un bagliore rompe l’oscurità e annuncia un nuovo inizio” (Papa Francesco).

Buona Pasqua!!

Preghiera di Domenica 17 Marzo

Com'è bello Gesù

parlarti e sentirti parlare,

ascoltarci e sentirci ascoltati da te!

Aiutaci a tenere le orecchie

sempre ben aperte affinchè

sappiamo ascoltare la tua voce

che parla attraverso le persone,

le cose e i fatti di ogni giorno.

Fà che siamo capaci di rispondere

con il linguaggio dell'amore

a coloro che si rivolgono a noi

in cerca di aiuto e consolazione.

Non permettere che qualcuno venga a noi

e se ne vada senza essere felice!

Amen.