Buon Natale dal Coro Giovani

Per il Santo Natale 2020, in assenza del Concerto di Natale e per festeggiare i 25 anni del Coro, un Buon Natale da parte del Coro a tutti con le foto di questi 25 anni.

Per questo, hanno cantato e realizzato un piccolo video, sulle note di "Buon Natale", contenente le foto di questi 25 anni di cammino.

Il video si può trovare cliccando qui http://www.parrocchiabovolenta.org/i-gruppi/liturgia/coro-giovani

Scuola di Preghiera

Manca pochissimo al prossimo appuntamento della Scuola di Preghiera del 18 gennaio!
Per vivere il momento di preghiera, collegati su YouTube alle 20.45 e poi, per chi desidera, ci si potrà spostare su Zoom per un momento di condivisione (iscriviti su

Verso la domenica della Parola

In preparazione alla Domenica della Parola di Dio (24 gennaio 2021), voluta da Papa Francesco, il Settore apostolato biblico (SAB) dell’Ufficio per l’Annuncio e la Catechesi e la comunità dei diaconi permanenti organizzano una serata di riflessione e di condivisione, ponendosi questa domanda: come essere al servizio della Parola di Dio? La Dei Verbum parla di “ministero della parola”, che è affidato particolarmente a sacerdoti, diaconi e catechisti; aggiungiamo volentieri anche i lettori, che offrono la loro disponibilità per la proclamazione della Parola di Dio nella liturgia. La serata, in programma giovedì 21 gennaio alle ore 20.45 sarà scandita così: dopo una riflessione sul cap. VI della Dei Verbum (La Parola di Dio nella vita della Chiesa) e sul ruolo dei Diaconi, ci sarà spazio per ascoltare alcune esperienze significative. Sono previsti gli interventi di don Maurizio Rigato (biblista) sul tema La Parola di Dio nella vita della chiesa e di don Raffaele Gobbi (delegato del diaconato permanente) su La diaconia della Parola di Dio nella vita quotidiana. Seguiranno delle testimonianze di diaconi permanenti.

La serata si svolgerà online attraverso i canali Youtube e Facebook della Diocesi di Padova.

Il presepe di Bovolenta

In quest’anno particolare, in cui la nostra comunità è costretta a non incontrarsi e a non stare vicina, si è pensato di realizzare il presepio inserendo delle piccole sagome che ci “rappresentano”,  e che saranno poste una vicina all’altra, nel presepio, verso Gesù che nasce. Questo simbolo è l’unico modo che oggi la nostra comunità ha per stare vicina.

Per questo, chi ha avuto piacere di farsi comunità e di essere presente, ha trovato la possibilità di scrivere il proprio nome sulle piccole sagome inserite nella coda della stella cometa per impegnarsi in questo progetto di comunità.

Un ringraziamento ai volontari che si sono adoperati per la realizzazione del presepe, che potete vedere andando in Chiesa sulla navata di destra. Le due foto in allegato sono una piccola degustazione.

Per chi può e desidera, è possibile lasciare un'offerta sul cestino vicino al presepe.