Orari Sante Messe di Natale

Il Natale 2020 è ormai alle porte.

Ci scusiamo innanzitutto per il poco preavviso riguardante gli orari delle Sante Messe, ciò è dovuto ai problemi legati al Covid.

Di seguito gli orari delle celebrazioni e dei momenti di preghiera della settimana che ci porta al Santo Natale:

• Domenica 20 Sante Messe alle ore 8:30 e 10:30 con la benedizione dei bambinelli.
  • Lunedì 21 alle ore 16:00 Novena di Natale durante la Santa Messa feriale.
  • Martedì 22 alle ore 16:00 Novena di Natale durante la Santa Messa feriale.
  • Martedì 22 Don Lodovico è disponibile per le confessioni nelle fasce orarie 9:00-12:00, 15:00-18:00 e 20:30-21:30.
  • Mercoledì 23 alle ore 16:00 Novena di Natale durante la Santa Messa feriale.
  • Mercoledì 23 alle ore 20:30 in chiesa ci sarà un momento di preghiera e di veglia pensato dagli animatori dei giovanissimi per tutta la comunità. Sarà possibile seguire la diretta streaming cliccando su questo link https://youtu.be/AnYs_CrLd7g
  • Giovedì 24 Don Lodovico è disponibile per le confessioni dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
  • Giovedì 24 alle ore 16:00 Santa Messa della Vigilia in chiesa con l'inaugurazione del presepe.
  • Giovedì 24 alle ore 20:00 Santa Messa della Notte, animata dal Coro Giovani, in chiesa. Sarà possibile seguire la diretta straming cliccando su questo link https://youtu.be/Y9YewRWcJT4
  • Venerdì 25 alle ore 8:30 Santa Messa dell'Aurora, animata dal Coro Giovani, in chiesa.
  • Venerdì 25 alle ore 10:30 Santa Messa del Giorno, animata dalla Corale Sant'Agostino, in chiesa. Sarà possibile seguire la diretta straming cliccando su questo link https://youtu.be/IrzWDyJyGLI
  • Sabato 26 alle ore 10:30 e 18:00 Santa Messa di Santo Stefano primo martire. Non ci sarà la Santa Messa delle ore 8:30
  • Domenica 27 alle ore 8:30, 10:30 e 16:30 Sante Messe per la festività della Santa Famiglia di Nazareth.

Dalle indicazioni dell'ultimo DPCM è possibile recarsi alle Sante Messe, previo mostrare l'autocertificazione, che trovate in allegato precompilata, necessaria per gli spostamenti.

Ricordiamo che tutte le Sante Messe e i momenti di preghiera rispetteranno le vigenti normative anti-Covid. Nelle Sante Messe della Vigilia e del giorno di Natale, ci saranno dei volontari che gestiranno l'ingresso dei fedeli fino al raggiungimento della capienza, posta a 120 persone.

• Saranno riservati i primi banchi ai bambini che parteciperanno alle Sante Messe.
  • Saranno predisposti alcuni banchi per i soli gruppi famigliari.
  • Saranno predisposte coppie di sedie per consentire ai conviventi di sedere vicini.
  • Nel resto della chiesa ci si siederà rispettando i bollini verdi che consentono un adeguato distanziamento.

Invitiamo tutti a recarsi per tempo in chiesa per poter partecipare alle celebrazioni in quanto NON c'è la possibilità di prenotarsi il proprio posto a sedere e non saranno ammesse ulteriori persone oltre la capienza massima. Confidiamo nella vostra pazienza dovuta alle restrizioni del momento.

L'amministratore vi augura un sereno Natale con le parole di Papa Francesco:

"La gioia del Natale è una gioia speciale; ma è una gioia che non è solo per il giorno di Natale, è per tutta la vita del cristiano. È una gioia serena, tranquilla, una gioia che sempre accompagna il cristiano."

Files Utili

Nome Vedi Aggiunto da Tipo
Modello autocertificazione Vedi Stefano Callegaro

Scuola di Preghiera

Manca pochissimo al prossimo appuntamento della Scuola di Preghiera del 18 gennaio!
Per vivere il momento di preghiera, collegati su YouTube alle 20.45 e poi, per chi desidera, ci si potrà spostare su Zoom per un momento di condivisione (iscriviti su

Verso la domenica della Parola

In preparazione alla Domenica della Parola di Dio (24 gennaio 2021), voluta da Papa Francesco, il Settore apostolato biblico (SAB) dell’Ufficio per l’Annuncio e la Catechesi e la comunità dei diaconi permanenti organizzano una serata di riflessione e di condivisione, ponendosi questa domanda: come essere al servizio della Parola di Dio? La Dei Verbum parla di “ministero della parola”, che è affidato particolarmente a sacerdoti, diaconi e catechisti; aggiungiamo volentieri anche i lettori, che offrono la loro disponibilità per la proclamazione della Parola di Dio nella liturgia. La serata, in programma giovedì 21 gennaio alle ore 20.45 sarà scandita così: dopo una riflessione sul cap. VI della Dei Verbum (La Parola di Dio nella vita della Chiesa) e sul ruolo dei Diaconi, ci sarà spazio per ascoltare alcune esperienze significative. Sono previsti gli interventi di don Maurizio Rigato (biblista) sul tema La Parola di Dio nella vita della chiesa e di don Raffaele Gobbi (delegato del diaconato permanente) su La diaconia della Parola di Dio nella vita quotidiana. Seguiranno delle testimonianze di diaconi permanenti.

La serata si svolgerà online attraverso i canali Youtube e Facebook della Diocesi di Padova.

Il presepe di Bovolenta

In quest’anno particolare, in cui la nostra comunità è costretta a non incontrarsi e a non stare vicina, si è pensato di realizzare il presepio inserendo delle piccole sagome che ci “rappresentano”,  e che saranno poste una vicina all’altra, nel presepio, verso Gesù che nasce. Questo simbolo è l’unico modo che oggi la nostra comunità ha per stare vicina.

Per questo, chi ha avuto piacere di farsi comunità e di essere presente, ha trovato la possibilità di scrivere il proprio nome sulle piccole sagome inserite nella coda della stella cometa per impegnarsi in questo progetto di comunità.

Un ringraziamento ai volontari che si sono adoperati per la realizzazione del presepe, che potete vedere andando in Chiesa sulla navata di destra. Le due foto in allegato sono una piccola degustazione.

Per chi può e desidera, è possibile lasciare un'offerta sul cestino vicino al presepe.