Lettera dal Santuario del Gran Sasso

In questi giorni di ripresa dei contagi da Covid-19, una lettera, scritta da un giovane di 23 anni è arrivata al Santuario di San Gabriele al Gran Sasso, per raccontare la sua esperienza.

Il Santuario ha deciso di pubblicarla, potete trovarla a questo link

Iniziazione Cristiana

La prossima settimana inizieranno gli incontri con i genitori dei ragazzi delle scuole elementari e delle scuole medie per la nuova Iniziazione Cristiana.

Le riunione, tenute con la presenza di Don Lodovico e dei vari responsabili, si svolgeranno in chiesa per rispettare le vigenti norme di distanziamento.

Invitiamo i genitori a partecipare e tutta la comunità ad incoraggiare la presenza dei genitori e dei ragazzi alle varie attività.

Festività di tutti i Santi

Domenica 1 novembre è la festività di tutti i Santi con i seguenti orari

• 8:30, Santa Messa in chiesa, animata dal Coro Giovani
  • 10:30, Santa Messa in chiesa, animata dalla Corale Sant'Agostino
  • 15:00, in cimitero un moemto di preghiera

Lunedì 2 novembre, per ricordare tutti i defunti, ci saranno le Sante Messe nei seguenti orari

• 15:00, in cimitero
  • 20:30, in chiesa

Seminarista Denis - Rito della domanda

Sabato 31 ottobre, nella chiesa del seminario, alle 9.00 del mattino, Denis Tamiazzo, seminarista fino a poco tempo fa nella nostra comunità, vivrà il rito della domanda (chiederò alla Chiesa di poter essere un giorno ammesso tra i diaconi e i presbiteri di questa diocesi).

Per rispettare le norme anti-covid, tutti i seminaristi sono stati obbligati ad invitare personalmente un esiguo numero di persone.

A causa di queste limitazioni, che non permettono la Santa Messa in presenza, pensiamo anche a lui nella nostra preghiera per questa tappa importante del suo cammino verso il sacerdozio