Enciclica di Papa Francesco

Domenica 4 ottobre, è stata resa pubblica la nuova Encicliaca sociale di Papa Francesco "Fratelli tutti".

"Fraternità e amicizia sociale sono le vie indicate dal Pontefice per costruire un mondo migliore, più giusto e pacifico, con l’impegno di tutti: popolo e istituzioni. Ribadito con forza il no alla guerra e alla globalizzazione dell’indifferenza", così riassume Isabella Piro che analizza tutti i capitoli dell'enciclica in un articolo presente a questo link https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2020-10/enciclica-fratelli-tutti-papa-francesco-sintesi-fraternita.html

Per chi desiderasse leggerla, l'enciclica è disponibile nell'allgeto in PDF.

Files Utili

Nome Vedi Aggiunto da Tipo
Enciclica "Fratelli tutti" Vedi Stefano Callegaro

Iniziazione Cristiana

La prossima settimana inizieranno gli incontri con i genitori dei ragazzi delle scuole elementari e delle scuole medie per la nuova Iniziazione Cristiana.

Le riunione, tenute con la presenza di Don Lodovico e dei vari responsabili, si svolgeranno in chiesa per rispettare le vigenti norme di distanziamento.

Invitiamo i genitori a partecipare e tutta la comunità ad incoraggiare la presenza dei genitori e dei ragazzi alle varie attività.

Festività di tutti i Santi

Domenica 1 novembre è la festività di tutti i Santi con i seguenti orari

• 8:30, Santa Messa in chiesa, animata dal Coro Giovani
  • 10:30, Santa Messa in chiesa, animata dalla Corale Sant'Agostino
  • 15:00, in cimitero un moemto di preghiera

Lunedì 2 novembre, per ricordare tutti i defunti, ci saranno le Sante Messe nei seguenti orari

• 15:00, in cimitero
  • 20:30, in chiesa

Seminarista Denis - Rito della domanda

Sabato 31 ottobre, nella chiesa del seminario, alle 9.00 del mattino, Denis Tamiazzo, seminarista fino a poco tempo fa nella nostra comunità, vivrà il rito della domanda (chiederò alla Chiesa di poter essere un giorno ammesso tra i diaconi e i presbiteri di questa diocesi).

Per rispettare le norme anti-covid, tutti i seminaristi sono stati obbligati ad invitare personalmente un esiguo numero di persone.

A causa di queste limitazioni, che non permettono la Santa Messa in presenza, pensiamo anche a lui nella nostra preghiera per questa tappa importante del suo cammino verso il sacerdozio