Lezioni Di Arte

L'Associazione CreAttiva di Bovolenta vi invita alle lezioni d'arte "leggere l'architettura: struttura e stili" tenute dal professore LIVIO BILLO, docente dell'Università degli Studi di Padova.

2 serate fra arte ed architettura:

•  Mercoledì 29 Maggio ore 21:00 presso il Centro Parrocchiale
  • Venerdì 7 Giugno ore 21:00 presso il Centro Parrocchiale

I dettagli delle serate:

•  29 Maggio: Il nostro viaggio nell’evoluzione dell’Architettura inizierà dal mondo dei Megaliti e dei Monoliti e, analizzando la struttura dei Templi greco-romani e delle Basiliche paleocristiane bizantine e ravennate, concluderemo la prima tappa con la rivoluzione determinata dall’introduzione del Sistema Voltato (volta, arco e cupola) e delle sue applicazioni nel periodo medievale e rinascimentale e barocca.
  • 7 Giugno: L'Architettura moderna: dalla Tour Eiffel ai grattacieli in un divertente viaggio che ci farà conoscere tre geniali maestri capaci di fondere l’estetica e ildesign con la necessità urbanistica e il funzionalismo architettonico: Le Corbusier, Van der Rohe, Lloyd Wright.

Queste due serate si concluderanno con una visita alle isole della laguna veneziana Domenica 9 Giugno con visita guidata al complesso proto-romanico del Torcello

Per ulteriori informazioni contattare Alessandro 348 444 09 81, Simone 338 532 28 26, o scrivere all'indirizzo email ideacreattiva@gmail.com

Disponibile la locandina dell'evento negli allegati

Files Utili

Nome Vedi Aggiunto da Tipo
Locandina serate CreAttiva Vedi Stefano Callegaro

Eventi vicariali

Di seguito la locandina di tre eventi proposti dal Vicariato del Conselvano.

1. Mercoledì 29 Gennaio ore 21, in Duomo a Conselve, Ernesto Oliviero parlerà del Sermig, l'Arsenale della Pace di Torino.
  2. Sabato 29 Febbraio ore 21, in Duomo a Candiana, Marco Tanduo terrà un concerto di musica cristiana.
  3. Mercoledì 11 Marzo ore 21, in Duomo a Conselve, Paolo Curtaz parlerà di spiritualità e meditazione sulla Parola di Dio

Negli allegati è disponibile la locandina dell'evento

Messe del Santuario di San Gabriele

Da domenica 2 febbraio a domenica 1 Marzo, TV2000 e Rete4 trasmetteranno la Santa Messa domenicale in diretta dal Santuario di San Gabriele di Isola del Gran Sasso in ricordo dei cento anni dalla santificazione del Santo.

• TV2000 alle ore 8:30
  • Rete4 alle ore 10:00

In occasione dell’anno centenario è stato anche rivolto un invito a Papa Francesco a voler visitare il santuario per pregare davanti al santo dei miracoli e santo dei giovani.

Centri di ascolto

Nel periodo di quaresima ripartono i centri di ascolto per un'esperienza condivisa sul Vangela. Cerchiamo ospitalità in famiglie delle varie zone del paese. Per offrirsi o ulteriori informazioni contattare Don Luciano.