Ripresa delle celebrazioni

Le riprese delle celebrazioni, come da indicazioni, dovranno seguire delle regole per limitare il contatto tra le persone.

Di seguito alcuni comportamenti da adottare:

1. L’accesso è consentito solo se muniti di MASCHERINA, si consiglia l’uso dei guanti.
  2. Non entrare con temperatura superiore a 37.5° o se hai sintomi influenzali o se sei stato a contatto con infetti COVID19
  3. Igienizza le mani
  4. Mantieni la distanza di 1 metro in tutte le direzioni.
  5. Non fare assembramenti né in chiesa né negli ambienti vicini
  6. Il numero di posti massimo in chiesa è 120, si consiglia quindi di recarsi per tempo in chiesa in modo da poter scegliere il posto e garantire un‘entrata fluida. I posti dove è possibile sedersi saranno segnalati all’ingresso della chiesa attraverso un cartello.
  7. All’ingresso saranno presenti dei volontari per vigilare che tutti rispettino le regole qui sopra riportate
  8. Nei banchi non saranno presenti i libretti dei canti e i foglietti della messa, quest’ultimi saranno messi a disposizione di tutti all’ingresso.  Il foglietto che viene preso deve essere portato a casa e non lasciato sui banchi.
  9. Le porte della chiesa saranno sempre aperte
  10. Il volontario alla raccolta delle offerte dovrà indossare mascherina e guanti. Assicurarsi di lasciar cadere l’offerta facendo attenzione a non entrare in contatto con il cesto
  11. I volontari alle letture/preghiere dei fedeli, o chiunque salga sopra l’altare, devono indossare i guanti o igienizzare le mani prima di salire
  12. Si ometterà il segno della pace
  13. Per la Comunione si procederà con una fila unica, facendo attenzione a mantenere la distanza di minimo 1 metro. La Comunione va ricevuta solo in mano. A discrezione propria scegliere tra l’indossare i guanti o l’igienizzarsi le mani.
  14. Per l’uscita assicurarsi di mantenere le distanze, non ci si ferma sul piazzale, specialmente di fronte all’ingresso.

Files Utili

Nome Vedi Aggiunto da Tipo
Dove mi posso sedere Vedi Stefano Callegaro
Regole per usare il bagno Vedi Stefano Callegaro

Nomina nuovo parroco a Bovolenta

Come annunciato da Don Luciano, a breve termina il suo mandato nella nostra comunità di Bovolenta ed è stato nominato collaboratore delle parrocchie dell’unità pastorale di Codevigo.

A suo posto è stato nominato Don Lodovico Casaro – finora collaboratore delle parrocchie di Mortise e Cristo Risorto in Padova.

Ulteriori dettagli riguardanti l'ultima messa di Don Luciano e l'ingresso di Don Lodovico verranno dati più avanti.

Accompagnamo Don Luciano e Don Lodovico in questo cambio con la presenza e la preghiera,

Fra strade, boschi e TESORI

Preparatevi per una spassosa biciclettata verso il parco comunale di Pernumia!!

Per tutti i bambini dalla 1° alla 5° elementare

• Ritrovo ore 8.30 per la messa
  • Partenza ore 9.30
  • Ritorno ore 16.30

1€ di iscrizione e merenda e pranzo a sacco

Asja Bigotto

Sulla (A)CResta dell'onda

Dopo il successo delle iscrizioni per il primo appuntamento gli animatori lanciano subito una proposta per la prossima settimana: non mancare!

Angela Griggio