Coro Giovani

Anno 1995:
un gruppo di ragazzi e giovani, che si ritrovavano insieme per animare la S. Messa di Mezzanotte e per cantare in chiesa al matrimonio degli amici, decide di fare le cose “quasi seriamente” e di formare un CORO GIOVANI. “Resisteranno???”

23 anni di storia, 23 anni di vita, 23 anni di lode a Dio che ci ha fatto incontrare e stare insieme attraverso la musica e il canto.
Servizio liturgico in parrocchia, matrimoni, concerti e recital: ecco le attività che ci hanno accompagnato e fatto crescere in questi anni pur con la fatica delle prove, di età molto diverse tra di noi, dei tempi sempre stretti, di tanti impegni e della vita personale.
Un percorso entusiasmante, ricco di amicizia, di accettazione, di condivisione, dove ognuno di noi è stato ed è chiamato a essere VOCE e STRUMENTO attraverso i quali Dio parla ai fratelli.

Cantare la vita, la fede in Dio, l’Amore del Padre ci aiuta a pregare, a lodare e ringraziare il Dio della vita per ogni dono ricevuto, per ogni sofferenza vissuta, per ogni fratello e sorella che ci ha posto a fianco, per tutto ciò che ci circonda, per averci creati e amati.
Ci provoca a vivere in profondità quello che cerchiamo di esprimere nel canto: parole e la musica si fondono per diventare un mezzo privilegiato che raggiunge i luoghi più intimi del cuore e dell’anima nei quali, dall’eternità, suona l’infinita melodia della Vita e dell’Amore.