Corale S.Agostino

La Corale S.Agostino di Bovolenta svolge ormai da un trentennio un proficuo lavoro nell'accompagnamento delle varie funzioni liturgiche.

La sua attività tende a promuovere l'aspetto culturale e religioso della musica sacra nei vari momenti della vita della comunità parrocchiale.
Gli inizi della Corale risalgono alla ricorrenza del 50° anniversario di ordinazione sacerdotale di Mons. don Giulio Babolin ma la sua attività in forma stabile inizia nel 1979. Composta alle origini da una quarantina di coristi, comprendeva parrocchiani di Brusadure e di Fossaragna.
Ha avuto come organista Francesco Occhi e come direttore Antonio Bodon; attualmente all'organo abbiamo Sonia Turetta e alla direzione Pietro Antonio Bonato.
La passione, l'impegno, la buona volontà ha fatto sì che la sua attività espandesse a collaborazioni e concerti oltre i confini parrocchiali.
La corale è attualmente composta da una ventina di persone che mettono a disposizione capacità, tempo e passione per un servizio ecclesiale.
Il desiderio è di continuare e di arricchirsi di nuove persone che invitiamo calorosamente ad aggiungersi al nostro gruppo.

L'impegno per le prove è per ogni lunedì sera.