Chierichetti

Il gruppo Chierichetti è composto da circa 20 ragazzi e ragazze molto affiatati.
Il servizio all'altare è un modo speciale per sentirsi vicini a Gesù e celebrare i riti in modo più partecipato, consapevole e dignitoso.

La nostra comunità ha anche la grazia della presenza di Denis Tamiazzo, seminarista del 1° anno (proveniente dalla parrocchia di Pozzonovo) che ha ereditato con gioia il compito di invitare, coordinare e rendere bello e gioioso questo servizio; e non mancano le occasioni per stare insieme anche "giù dall'altare" per condividere momenti di festa e amicizia che fanno diventare questo gruppo un'occasione di crescita per tutti coloro che ne fanno parte.

Ma i chierichetti cosa fanno?

Innanzitutto assistiamo il Sacerdote durante le celebrazioni liturgiche, che così diventano più belle e partecipate, poichè la stessa origine delle parola chierichetto significa "colui che serve.
Ma, soprattutto, il/la chierichetto/a è un ragazzo o una ragazza che attraverso il Battesimo è diventato amico di Gesù e che nella vita di ogni giorno, e con tutti, cerca di vivere quello stile di amore che Gesù ci ha insegnato.

Chi può diventare chierichetto/a?

Può entrare nel gruppo chierichetti qualsiasi ragazzo o ragazza di Bovolenta che abbia già ricevuto il sacramento della Prima Comunione e che voglia rendere un servizio alla comunità.
Se vuoi aggiungerti a noi rivolgiti a Denis Tamiazzo- il seminarista - che trovi il sabato pomeriggio e la domenica mattina in parrocchia.
TI ASPETTIAMO